I Centri Clinici di Psicoterapia
Presso la sede di Potenza dell'Istituto di Psicoterapia Relazionale Kaleidos sono operativi i centri clinici di seguito elencati. Ogni Centro Clinico di Psicoterapia è organizzato con uno staff che lavora prevalentemente nell’area di riferimento nell’intento di sviluppare nel terapeuta, attraverso l’esperienza clinica, una competenza specifica e più approfondita.
Â
CENTRO CLINICO DI PSICOTERAPIA DI ANORESSIA E BULIMIA (C.A.B.)
Servizio di psicoterapia del disturbo del comportamento alimentare.
Il centro interviene in ogni disturbo del comportamento alimentare ed in particolare del disturbo di anoressia e bulimia.
Â
CENTRO CLINICO DI PSICOTERAPIA FAMILIARE DEL BAMBINO
Il Centro Clinico di Psicoterapia interviene in tutti i disturbi dell’infanzia ed in particolare nelle paure infantili e nei disturbi d’ansia di separazione e di evitamento della fanciullezza.
Â
CENTRO CLINICO DI PSICOTERAPIA FAMILIARE DELL’ADOLESCENTE
Il Centro Clinico di Psicoterapia interviene in tutti i disturbi dell’adolescenza ed in particolare nelle tematiche di suicidio e di breakdown adolescenziali.
Â
CENTRO CLINICO DI PSICOTERAPIA DELL'AUTISMO E SINDROME DI ASPERGER
Il Centro Clinico di Psicoterapia interviene nei disturbi dello spettro autistico ed in particolare nella sindrome di Asperger. In particolare è stato messo a punto un modello di intervento terapeutico frutto dell’esperienza degli ultimi dieci anni su numerosi casi di Asperger che hanno permesso di elaborare delle schede di riabilitazione emozionale utilizzate in seduta e a casa dalla famiglia. Una delle novità è che la famiglia è messa continuamente al centro del lavoro terapeutico divenendo lo spazio  più importante di recupero della capacità emozionale del ragazzo Asperger.
Â
CENTRO CLINICO DI PSICOTERAPIA DEL DISTURBO SESSUALE
Servizio di psicoterapia del disturbo sessuale.
Il Centro Clinico di Psicoterapia interviene nei disturbi sessuali e dell’identità di genere ed in particolare:
- vaginismo
- eiaculazione precoce e tardiva
- impotenza secondaria o disfunzione erettiva
- frigiditĂ e diminuito senso del desiderio
- disturbo dell’identità di genere